Cerca
  • baskeTrieste

VITTORIA NETTA PER L'ALLIANZ NEL CAMPIONATO UNDER 15 ECCELLENZA: +26 SU ZOPPOLA

“Vittoria di Pirro” la si definirebbe, nel campionato Under 15 Eccellenza, per l’Allianz Pallacanestro Trieste: i giovani di Davide Pensabene possono gioire per un’affermazione netta e perentoria contro il Polisigma Zoppola, ma nella stessa partita devono assistere al grave infortunio di Luka Gaon, che si procura una frattura scomposta al polso e termina anzitempo la sua stagione.

Chiaramente, un grosso “in bocca al lupo” per lo sfortunato Luka, per uno stop che davvero non ci voleva: tornando alla partita, i biancorossi reagiscono però bene a quest’assenza giocando con il cuore per tutti i quaranta minuti.

Coach Pensabene ha la rosa ridotta all’osso e diversi infortunati, stante anche le poche settimane di allenamento e la condizione ancora perfettibile: ciononostante, fin dal primo quarto i triestini prendono un vantaggio consistente andando a +9 su Zoppola. I pordenonesi cercano di reagire grazie soprattutto alle iniziative di Moschetta (18 punti), ma dall’altra parte le prestazioni di Fantoma (8/17 da due, 1/2 da tre, 7/10 ai liberi) e Gulli (9/22 al tiro) sono la ciliegina sulla torta della prestazione offensiva di un gruppo molto solido.

Ben 52, infatti, i punti segnati nei due quarti d’apertura e un +17 a metà gara che sancisce già la chiusura della gara: Zoppola ci prova a più riprese ma è sempre costretta ad inseguire, tanto che nel terzo periodo il margine si dilata fino al +27 del trentesimo minuto. L’Allianz mette sul parquet una prova quadrata e di assoluto spessore e, alla fine, il team di Pensabene può esultare con un 90 - 64 conclusivo.

PALLACANESTRO TRIESTE - POLISIGMA ZOPPOLA 90 - 64

Allianz Pallacanestro Trieste: Fantoma 26, Gulli 19, Vecchiet 20, De Angeli 10, Muller, Gon, Doriguzzi 5, Cirillo, Trento, Boscolo 10, Lakoseljac ne. All. Pensabene

Polisigma Zoppola: Bellotto 9, Tatariol 11, Dal Farra, Moschetta 18, Fraresso, Bortolussi, Mucignato, Mazzali, Palena 3, Cozzarin 7, Giacomelli 12, Pezzutto 4. All. Fantin

Parziali: 28-19; 52-35; 69-42

Arbitro: Sabadin



81 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti