Cerca
  • baskeTrieste

VA AL BIANCOROSSO STEFANO LONGO LA "COPPA COLLI" EDIZIONE 2020

Nel ritorno alla vittoria dell’Allianz Pallacanestro Trieste, contro la Dolomiti Energia Trentino, c’è stato un ulteriore motivo per sorridere.

Prima della palla a due, infatti, è stata consegnata la “Coppa Colli”, trofeo organizzato in memoria di Alberto Colli, ex dirigente biancorosso nonché personaggio molto conosciuto in ambito cestistico locale. L’Associazione Mediobasket, insieme agli “Amici di Berto”, con l’ospitalità di Allianz Pallacanestro Trieste, ha quindi organizzato anche in questa stagione il tradizionale appuntamento per premiare il giovane più promettente della provincia di Trieste.

A seguito delle votazioni, che hanno coinvolto tutte le società partecipanti ai campionati Under 18 e Under 20 Maschili, sono stati individuati tre nomi che hanno composto il podio, tutti quanti “a tinte biancorosse”: al terzo posto si è piazzato Matteo Schina, play di 180 centimetri classe 2001 che in questa stagione si sta suddividendo fra la A2 di Udine e la B di Monfalcone. Come secondo, l’argento è andato a Tommaso Fantoma: esterno di 190 centimetri del 2003, gioca con la Under 18 Eccellenza della Pallacanestro Trieste ed è stato più volte convocato in prima squadra per le sedute di allenamento da coach Dalmasson.

Il primo posto, infine, è andato a Stefano Longo, che si è aggiudicato la “Coppa Colli” consegnata proprio dal figlio di Alberto, l’ex biancorosso Andrea: Longo, guardia/play di 192 centimetri classe 2003, è cresciuto nel Don Bosco Trieste con il quale ha anche esordito nelle categorie senior, e da qualche stagione è in forza all’Allianz Pallacanestro Trieste, con cui nella passata annata ha giocato sia in D che con la Under 18 Eccellenza. Un altro bel risultato per il settore giovanile del club triestino.



100 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

L'attività di baskeTrieste è resa possibile grazie alla

Fondazione colori.jpg

PI:01170670325

tel: +39 040 2650266

Via Locchi, 25 Trieste Italy 34123

©2019 di baskeTrieste. Creato con Wix.com