Cerca
  • zaninimatteo

UNDER 19 ECCELLENZA, UN "TRIS" AL TERZO POSTO ALLE FINALI LB3 DI CESENATICO

Si sono tenute a Cesenatico nell’ultimo weekend le finali LB3, evento conclusivo di pallacanestro tre contro tre della LB3, la community dello “streetball” italiano.


E’ stata la struttura dell’Eurocamp di Cesenatico ad ospitare la manifestazione e, nelle oltre novanta formazioni qualificate all’evento, una rappresentanza del Friuli Venezia Giulia ha fatto un’ottima figura terminando al terzo posto.

A dire il vero, una rappresentanza “mista” ma ben delineata da un’unica parola: Trieste.


Gli atleti impegnati, ovvero Andrea Anello, Mattia Bonano e Tommaso Eva, fanno attualmente parte della formazione Under 19 Eccellenza che affronterà il campionato di categoria. L’accompagnatore, per l’occasione, è stato un ex biancorosso come Gabriele Di Camillo, che nell’ultima stagione si è suddiviso fra la B di Cassino e la Under 20 dell’Eurobasket Roma.


Due giornate molto intense, dove si sono affrontate le squadre che hanno vinto i vari tornei LB3 di tutt’Italia e le seconde classificate dei tornei regionali organizzati dalla Fip: certamente una bella soddisfazione, per il trio di giovani biancorossi che hanno tenuto alti i colori della nostra regione.




63 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti