Cerca
  • baskeTrieste

UNDER 18 ECCELLENZA STRARIPANTI: 107 - 46 IL FINALE

Seconda partita e seconda vittoria, nel campionato Under 18 Eccellenza, per Allianz Pallacanestro Trieste: i giovani biancorossi vincono in maniera piuttosto netta in quel di Via Locchi, con il punteggio di 107 - 46 contro San Daniele del Friuli.

I collinari allenati da Alessandro Sgoifo resistono per un quarto all’impatto del team triestino, con Cescutti (top scorer dei suoi) che si mette in evidenza. Dalla seconda frazione in poi, la fisicità ed il gioco di squadra della compagine di Pecile emerge prepotentemente: Sheqiri (6/9 dal campo e 8 rimbalzi) e Ius (8/13 da due, 2/4 ai liberi, 8 rimbalzi, 4 recuperi) sfruttano i centimetri nei pressi del ferro, mentre sul perimetro Tomusic sforna assist a profusione e Rolli gioca con lucidità in cabina di regia.

Già alla fine del secondo quarto il punteggio recita 51 - 26, per una gara che si può considerare chiusa: nonostante la buona volontà di San Daniele, la vittoria non è mai in discussione e al 30’ il tabellone luminoso fa segnare il +40 per i biancorossi.

La gara, che termina con il 107 - 46 finale, vede Allianz Pallacanestro Trieste terminare con sei uomini in doppia cifra ed Anello a quota 9: oltre a questo, è stata trasmessa una diretta Facebook sulla pagina ufficiale di BaskeTrieste con il commento di coach Davide Pensabene, che ben si è speso nell’impresa di far divertire gli spettatori purtroppo ancora lontani dalle palestre; esperimento riuscito, che verrà ripetuto nelle prossime gare.


Andrea Pecile a fine match: “Una partita che abbiamo affrontato con lo spirito giusto, possiamo dire di essere contenti che i ragazzi siano riusciti a proporre in maniera efficace sul campo le cose sulle quali stiamo lavorando da mesi in palestra. Direi che da parte di tutti c’è stato un buon atteggiamento: ora abbiamo un po' di tempo per preparare il prossimo impegno, visto che avremo un turno di riposo; sfrutteremo questa pausa per chiuderci in palestra e proseguire nel nostro lavoro”.


Il prossimo turno degli Under 18 sarà fissato per lunedì 10 maggio (ore 18.00) al PalaCrisafulli di Pordenone, contro la 3S - Fipp Pordenone.

PALLACANESTRO TRIESTE - SAN DANIELE DEL FRIULI 107 - 46

Allianz Pallacanestro Trieste: Rolli 11, De Giuseppe 9, Venier ne, Butti 6, Fantoma 16, Longo 10, Tomusic 5, Anello 9, Ius 18, Sheqiri 13, Eva 10, Piccin. All. Pecile

Fly-Solartech San Daniele del Friuli: Milkov, Comino, Cescutti 19, Bellese 5, Di Giusto 3, Bravin 2, Celotti, Pezzetta, Tomada 6, Onoto 1, Duic 3, Quai 6. All. Sgoifo

Parziali: 24-16; 51-26; 80-40

Arbitri: Sabadin e Romanut



127 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti