Cerca
  • baskeTrieste

UNDER 18 ECCELLENZA, PARLA PECILE: “FINALMENTE SI COMINCIA”

Pronto alla partenza anche il campionato Under 18 Eccellenza, in Friuli Venezia Giulia: al “via” ci saranno sette formazioni, che si giocheranno l’alloro regionale.

Il Comitato Regionale Fip Fvg ha emesso il calendario provvisorio, con la prima giornata che si giocherà il 12 aprile 2021: ogni squadra giocherà dodici incontri, con un team che riposerà a turno.


Il settore giovanile biancorosso sarà rappresentato da due formazioni, Allianz Pallacanestro Trieste e BaskeTrieste, che sono state inserite nel girone insieme alle friulane Pol. Libertas Acli San Daniele, Pallacanestro Tolmezzo e United Eagles Basketball Cividale, oltre all’isontina Geoclima Ronchi ed alla pordenonese 3S Fipp. L’esordio sarà proprio con un “derby” casalingo, visto che il 12 aprile la gara inaugurale sarà quella fra Allianz Pallacanestro Trieste e BaskeTrieste, con palla a due alle ore 19.30 presso l’Allianz Dome.


Così il responsabile tecnico del settore giovanile biancorosso Andrea Pecile: “Finalmente si comincia, nel massimo rispetto dei protocolli di sicurezza e sempre con un occhio attento a quali sono le indicazioni sanitarie. Non è certamente semplice gestire una stagione a singhiozzo, ma devo dire che i ragazzi hanno dimostrato grande disponibilità e si sono costantemente impegnati, anche quando siamo stati costretti a casa: lo staff tecnico ha mostrato grande unione e senso di responsabilità ed ora vedremo di tradurre tutto questo sul campo”.



145 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

L'attività di baskeTrieste è resa possibile grazie alla

Fondazione colori.jpg

PI:01170670325

tel: +39 040 2650266

Via Locchi, 25 Trieste Italy 34123

©2019 di baskeTrieste. Creato con Wix.com