Cerca
  • baskeTrieste

UNDER 16 ECCELLENZA, SCONFITTA ALL'ESORDIO

Esordio nel campionato Under 16 Eccellenza per l’Allianz Pallacanestro Trieste: un’emozione incredibile, per tutti, tornare in campo dopo ben tredici mesi dall’ultima partita disputata.


La gara dei biancorossi, derby contro l’Azzurra Trieste, di certo non è stato un impegno facile dal momento che il team di Pensabene era reduce da soli dieci giorni di allenamento: tanto equilibrio, comunque, in campo con l’Azzurra che viene trascinata dal playmaker Maiola (13 falli subiti, 7 recuperi, 6 assist e 22 punti) e riesce sempre a rimanere avanti nel punteggio. Paiano lo spalleggia efficacemente, mentre dall’altra parte non sono sufficienti l’apporto a rimbalzo di Morgut (12 carambole) ed i punti dell’accoppiata Bittolo Bon - Cavinato.

Alla fine, infatti, è la squadra di Matteo Praticò ad aggiudicarsi la vittoria, con sette punti di vantaggio: 75 - 82 il risultato finale, ma alla fin fine quello che contava era rientrare sul parquet come confermato anche da Davide Pensabene.


Questo il commento del tecnico biancorosso a fine gara: “Un plauso ai ragazzi che se la sono giocata punto a punto fino a due minuti dalla fine; oggi, l’importante era divertirsi e non farsi male. Proprio per questo, ringrazio anche Lorenzo Giannetti, il nostro preparatore, che ha fatto dei miracoli in questi giorni: ora la nostra programmazione procederà spedita, cercando di lavorare al meglio per la prossima gara e provando a fare tutto quello che non siamo riusciti a sperimentare durante l’anno di settimana in settimana”.


PALLACANESTRO TRIESTE - AZZURRA TRIESTE 75 - 82


Allianz Pallacanestro Trieste: Raico 2, Padovani 1, Creci 4, Dalibert 2, Icardi 2, Ceppi 3, Djedje, Morgut 7, Cavinato 17, Castaldo 8, Piva 10, Bittolo Bon 19. All. Pensabene

Azzurra Trieste: Mendolia ne, Stoch, Mussini 6, Cirelli 8, Vaccari 2, Maiola 22, Perossa, Foti 5, Paiano 20, Dovera 16, Brakovic 3. All. Praticò


Parziali: 18-20; 33-39; 51-56

Arbitri: Sabadin e Dal Ben




171 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti