Cerca
  • baskeTrieste

UNDER 15 ECCELLENZA: TROPPI INFORTUNI, ZOPPOLA VINCE

Sconfitta nel campionato Under 15 Eccellenza per l’Allianz Pallacanestro Trieste: i ragazzi di Pensabene, martoriati dagli infortuni, si arrendono in casa al cospetto della Polisigma Zoppola di uno strepitoso Moschetti (37 punti finali per luI).

Una partita che è molto equilibrata: Trieste, nonostante molteplici problemi fisici, regge bene l’urto del team ospite, che cerca fin da subito di allontanarsi con le stoccate di Moschetti e Tajarol. Dall’altra parte, la coppia Vecchiet - Fantoma (47 punti in due) è preziosa e tiene in scia una Trieste che però deve registrare il problema al piede di Gulli.

Dopo il -2 del primo quarto, i biancorossi rispondono con ottime iniziative e riescono a passare in vantaggio all’intervallo lungo: nella ripresa, si continua a lottare, pure se Trieste deve fare a meno di un terminale importante come lo stesso Gulli e coach Pensabene fa le classiche “nozze con i fichi secchi”. Alla fine, dopo essere andata a +4 a fine terzo periodo, Zoppola è brava a sfruttare la vena realizzativa di uno scatenato Moschetti, che non fa prigionieri e con un ottimo ultimo quarto trascina alla vittoria la squadra pordenonese.

PALLACANESTRO TRIESTE - ZOPPOLA 77 - 85

Allianz Pallacanestro Trieste: Fantoma 20, Gulli 3, Vecchiet 27, De Angeli 11, Boscolo 6, Flegar ne, Cirillo, Ravalli, Vascotto, Martucci 8, Osmani 2, Rocchetti. All. Pensabene

Polisigma Zoppola: Bellotto 3, Tajarol 17, Moschetti 37, Milani 6, Puglisi 5, Mucignato, Mazzali 2, Palena 3, Moretto, Cozzarin 8, Fenos, Pezzutto 2. All. Fantin

Parziali: 23-25; 45-44; 62-66

Arbitri: Gasparo e Sette



20 visualizzazioni0 commenti