Cerca
  • baskeTrieste

UNDER 15, CHIUSURA CON SCONFITTA

Si chiude il campionato Under 15 Eccellenza per Allianz Pallacanestro Trieste: l’ultima partita è una sconfitta nel derby con l’Azzurra, per 78 - 60, ma le attenuanti per questo referto giallo non sono decisamente poche.

Innanzitutto, gli infortuni che hanno privato coach Pensabene di alcuni elementi fondamentali e tutto questo ha fatto il gioco degli avversari, molto bravi a prendere il controllo della partita fin da subito, con un parziale di 30 - 15 nel primo periodo: le iniziative di Stoch, Messini e Balde trascinano il team di Ponga al vantaggio in doppia cifra alla prima sirena, un margine pressoché mantenuto e poi ampliato durante tutto l’arco della partita.

Pallacanestro Trieste fa quel che può, con Fantoma e Vecchiet che si impegnano al massimo, poi nell’ultimo periodo il caldo la fa da padrone e le percentuali scendono vertiginosamente: il finale recita 78 - 60 per Azzurra, in una gara dove certamente sono stante le cose da analizzare.

Coach Davide Pensabene, nella sua disamina, è lucido come di consueto: “La preparazione ristretta, i tanti impegni dell’ultimo periodo ed il caldo hanno certamente caratterizzato questa fetta di stagione. Il risultato finale è l’ultima cosa che mi interessa, in quest’ambito: complimenti all’Azzurra, ma io cerco di vedere il bicchiere mezzo pieno, che è rappresentato dal fatto che chi mi ha seguito è migliorato molto sotto diversi aspetti, siano essi quelli delle letture, quelli tecnici ed anche motivazionali. Posso dire che la società possiede degli elementi interessanti su cui puntare, per il futuro, sta ora a loro capire che l’asticella gradualmente si alzerà. Ringrazio i miei ragazzi ma anche i super dirigenti Fabio e Simonetta, oltre al mio vice Riccardo Miniussi, vero patrimonio di questa società”.

AZZURRA TRIESTE - PALLACANESTRO TRIESTE 78 - 60

Azzurra Trieste: Stoch 18, Verzì ne, Cossutta 4, Torrente 3, Farruggia 3, Deschmann, Balde 13, Mendolia 4, Termini 7, Messini 16, Tessaris 4, De Guarrini 6. All. Ponga

Allianz Pallacanestro Trieste: Fantoma 16, Vecchiet 14, De Angeli 7, Vascotto, Cirillo, Boscolo 9, Ravalli, Flegar 3, Martucci 6, Osmani 5, Maniacco. All. Pensabene

Parziali: 30-15; 42-29; 64-42

Arbitri: Covacich e Pangher



23 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti