Cerca
  • zaninimatteo

UNDER 14 VITTORIOSI CONTRO IL BASKET4TRIESTE

Vittoria netta, nel campionato Under 14, per il team di Riccardo Miniussi: il derby con il Basket4Trieste finisce con un perentorio 72 - 40 a favore dei biancorossi, che offrono una prestazione di gruppo più che positiva e staccano il referto rosa.


Una gara che viene messa “in ghiacciaia” già nel primo periodo, grazie ad un’ottima difesa (soli quattro punti subiti) ed un attacco puntuale: la palla gira bene e il baskeTrieste trova soluzioni positive contro la zona pressing degli avversari. Le cose migliori arrivano proprio quando i biancorossi fanno circolare il pallone e, a livello di punti, “Jack” Sabadin (11/15 al tiro, 3/4 ai liberi, 14 rimbalzi e 7 recuperi) offre una prestazione più che concreta.


In alcuni casi, poi, comunque si rivede qualche individualismo di troppo, ma nel complesso la prestazione del gruppo è notevole e la vittoria non viene mai messa in discussione: coach Miniussi vede i suoi ragazzi evitare le uscite per raggiunto limite di falli e questo certamente è un altro aspetto da sottolineare nelle file del team Under 14, che conclude con un +32 al suono del quarantesimo.

“Direi che abbiamo giocato un pò meglio rispetto alle ultime uscite, sono soddisfatto - il commento di coach Miniussi a fine gara -; abbiamo avuto buoni segnali da tanti ragazzi, ma dobbiamo ancora crescere dal punto di vista mentale”.

BASKETRIESTE - BASKET4TRIESTE 72 - 40

Asd baskeTrieste: Salvi 8, Magaletti, Buriani 4, Marzari, Gulli 2, Furlanich 13, Bernacchia 2, Sabadin 28, Perini 9, Corri, Petrovic 2, Crechici 4.

Basket4Trieste: Scrazzolo 1, Ferlatti, Occhipinti, Di Vora, Russolo 7, Filippon 2, Aizza 1, Sain, Voch 5, Leoni 13, Jerkic 11.

Parziali: 25-4; 44-25; 60-38




192 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti