Cerca
  • baskeTrieste

SI CONCLUDE IL TORNEO "CITTA' DI TRIESTE". IN FINALE LA SPUNTA CANTU'

Sesto posto conclusivo, per la Pallacanestro Trieste, al torneo “Città di Trieste”, riservato agli Under 14 (nati nel 2006): una tre giorni di grande divertimento e spettacolo, fra la palestra di Via Locchi e l’Allianz Dome.

Otto formazioni, di cui due internazionali (KK Stoja Pola e Bayern Monaco) che hanno regalato un buon basket al pubblico presente nelle giornate dell’ 1, 2 e 3 novembre.

Una manifestazione dove Pallacanestro Trieste, Basketrieste e ICH - Sport&Events hanno profuso grande impegno e passione, testimoniate anche dai complimenti arrivati dai team partecipanti: oltre ai padroni di casa di Pallacanestro Trieste, si sono cimentati nella competizione i concittadini di Azzurra Basket Trieste oltre a Virtus Padova, Basket Cernusco, Progetto Giovani Pallacanestro Cantù e Aquila Trento, ed i sopracitati KK Stoja Pola e Bayern Monaco.

A vincere sono stati i brianzoli di Cantù allenati da Christian Di Giuliomaria, mentre per quanto riguarda il cammino della formazione di Davide Pensabene, si è trattato di un sesto posto derivante da una sconfitta all’esordio contro Pola (61 - 69 il finale), una vittoria di misura proprio contro i vincitori finali, ovvero Cantù, con il risultato di 86 - 83 ed infine un’altro referto rosa (67 - 52) ottenuto contro Trento. La classifica avulsa ha però punito i biancorossi per soli due punti, tanto che alla fine è arrivata la finalina di consolazione contro la Virtus Padova, che ha battuto Gulli e compagni con un 64 - 84 conclusivo.

Bilancio comunque positivo per i ragazzi di Davide Pensabene, che hanno messo nel motore tanta benzina per il prosieguo del campionato e sono pronti per riprendere le fatiche della regular season.


2 visualizzazioni

L'attività di baskeTrieste è resa possibile grazie alla

Fondazione colori.jpg

PI:01170670325

tel: +39 040 2650266

Via Locchi, 25 Trieste Italy 34123

©2019 di baskeTrieste. Creato con Wix.com