Cerca

SHEQIRI ED IL SUO KOSOVO VITTORIOSI ALL'EUROPEAN CHALLENGER UNDER 18

E’ vittoria per la nazionale del Kosovo nell’European Challenger Under 18 che si è svolto a Tirana (Albania). Nella gara finale contro il Lussemburgo, infatti, il team balcanico ha sconfitto 84 - 58 gli avversari chiudendo con sei giocatori in doppia cifra: e proprio un prodotto del settore giovanile di Basketrieste e Pallacanestro Trieste è stato elemento fondamentale in quest’affermazione. Dion Sheqiri, pivot di 209 centimetri per 113 chili classe 2003, ha chiuso con una prestazione vicinissima alla tripla doppia: 14 punti, 8 rimbalzi e 9 assist le sue cifre, risultando MVP della gara e dando una bella “spallata” per portare la coppa al suo Kosovo.

Sheqiri, reduce dall’esperienza con la nazionale Under 20 del Kosovo, ha completato la manifestazione viaggiando a 7.8 punti, 5.8 rimbalzi e 3.3 assist in appena 19.2 minuti di media, tirando con il 44.8% dal campo ed il 100% ai liberi, a conferma della rotondità della sua mano, in costante miglioramento.

Il Kosovo, nella manifestazione, ha aperto battendo l’Albania per 85 - 62 ed ha proseguito nella sua striscia vittoriosa affrontando la Moldova (45 - 108 il finale), Andorra (vittoria per 80 - 71) e chiudendo quindi con il referto rosa contro il Lussemburgo, con il biancorosso Sheqiri che è stato elemento fondamentale in questa spedizione della selezione balcanica.

“E’ stata certamente una bella esperienza - le parole di Sheqiri -; eravamo venuti a Tirana per vincere tutto e l’abbiamo fatto. Ora mi concederò una breve vacanza, dopo aver giocato sia in Under 20 che in Under 18 e poi sarò pronto per tornare a Trieste ancora più carico di prima”.




4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti