Cerca
  • baskeTrieste

SGT TROPPO "FISICA": IL BASKETRIESTE UNDER 15 PERDE ALL'ESORDIO

Tornano in campo anche gli Under 15 Silver, dopo un anno e due mesi dal blocco dei campionati a causa della pandemia: i ragazzi guidati da Paolo Biasatto e Michael Bazzarini, proprio per le assenze dovute al Covid, attingono a piene mani dall’annata 2008 e dunque giocano “sotto età” contro una Ginnastica Triestina che fin dall’inizio mette in difficoltà i biancorossi.

Maggiore fisicità da parte degli ospiti, che in Via Locchi si portano subito sul 13 - 26, “doppiando” il BaskeTrieste: nell’area dei tre secondi, i lunghi avversari dominano i tabelloni riuscendo a dare un vantaggio notevole alla Sgt, che quindi si conquista un margine in doppia cifra. La seconda frazione vede un BaskeTrieste migliorato, specialmente sotto il profilo dell’impegno: Kisvarday, nonostante basse percentuali, cerca di trascinare i suoi compagni ed infatti terminerà la gara in doppia cifra, mentre il resto del gruppo lotta su ogni pallone, anche se la Ginnastica Triestina è brava a mantenere in vantaggio oltre i dieci punti (24 - 38 a metà gara).

Nel terzo quarto, ancora dominio sotto le plance per la Sgt, che aumenta il gap e va anche a +20, sfruttando anche la carenza di allenamenti in casa BaskeTrieste: di certo aver ripreso da poco a lavorare in palestra è un aspetto che penalizza non poco i giovani di Biasatto, che alla fine escono dal parquet con una sconfitta per 40 - 69.

Ciononostante, l’impegno non è mancato e alla fine in casa BaskeTrieste si pensa già all’impegno di sabato prossimo, che vedrà i biancorossi impegnati sul parquet di Fogliano.

BASKETRIESTE - GINNASTICA TRIESTINA 40 - 69

Basketrieste: Malalan 3, Traversin 4, Dho 4, Trezzi 2, Tateo 2, Ceresa 4, Perini 2, Sabadin 2, Kisvarday 11, Furlanich 4, D’Amato 2. All. Biasatto Ginnastica Triestina: Benamati, Degenhart, Palazzo 6, Razzini, Pugliese 13, Lorusso 5, De Grassi 12, Di Mola 15, Canale 4, Angelini 8, Laezza 6.

Parziali: 13-26; 24-38; 32-55



137 visualizzazioni0 commenti