Cerca
  • baskeTrieste

GRAN VITTORIA PER L'UNDER 15 ECCELLENZA SUL CAMPO DELL'AZZURRA!

Bella vittoria in trasferta nel campionato Under 15 Eccellenza, per l’Allianz Pallacanestro Trieste: 77 - 87 il risultato finale sul parquet dell’Azzurra Trieste, in un derby sempre molto sentito da ambo le parti.

Meno di un mese fa, con soli dieci giorni di allenamenti nelle gambe, i biancorossi avevano subito una vera e propria lezione di basket ma, un mese dopo, è arrivato un pronto riscatto: ringalluzziti dalla bella vittoria contro Udine, il team allenato da Davide Pensabene si è preso un referto rosa importante, imponendosi dopo un primo quarto chiuso sul meno cinque.

Stoch e Cossutta (43 punti in due), infatti, sono lame importanti per l’attacco di Serschen, ma già dal secondo periodo in poi il team di Pensabene migliora in difesa: appena quattordici i punti concessi dai biancorossi, che chiudono egregiamente gli spazi.

Lakoseljac, nonostante i diversi acciacchi fisici, vuole essere della partita e diventa importante per gli equilibri di squadra: Gulli, in attacco, diventa il punto di riferimento (28 punti finali) e il team in generale inizia a girare alla grande sul fronte offensivo, tanto che a metà gara siamo sul 41 - 49. Nella terza frazione, permane comunque l’equilibrio perchè l’Azzurra non molla e rimane attaccata alla partita: Cossutta e Verzì sono ancora i due trascinatori del team di Serschen, insieme a De Guarrini e Mendolia (altri elementi in doppia cifra), ma dall’altra parte il tandem Fantoma - Vecchiet sostiene Gulli, mentre De Angeli è anch’esso pericoloso.

Dopo il +3 del 30’, nell’ultimo quarto la squadra di Pensabene riesce ad allontanarsi nuovamente ed a chiudere con la vittoria 77 - 87, un risultato certamente di spessore che premia l’impegno della truppa biancorossa: “Ci siamo presi una vittoria importante - le parole di coach Davide Pensabene -, mettendo in luce alcune individualità di spicco ma anche un buon gioco di squadra. Vorrei fare un elogio a Lakoseljac per la volontà di rientrare nonostante i guai fisici; ora dobbiamo lavorare sodo per recuperare anche gli altri”.

AZZURRA - PALLACANESTRO TRIESTE 77 - 87

Azzurra Trieste: Stoch 20, Verzì 2, Cossutta 23, Farruggia, Deschmann, Balde 7, Mendolia 10, Termini 3, Messini ne, Tessaris, De Guarrini 12. All. Serschen

Allianz Pallacanestro Trieste: Fantoma 17, Gulli 28, Vecchiet 14, De Angeli 18, Muller, Boscolo 2, Vascotto, Doriguzzi 2, Rivalli, Cirillo, Trento ne, Lakoseljac 6. All. Pensabene

Parziali: 27-22; 41-49; 59-62

Arbitri: Sabadin e Gorza



137 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti