Cerca
  • zaninimatteo

GLI UNDER 15 SI AGGIUDICANO IL DERBY CON UDINE!

Un regalo di Natale… anticipato per la formazione biancorossa impegnata nel campionato Under 15 Eccellenza: il derby contro l’Apu Udine finisce 64 - 67 a favore del team di Pensabene, che nella ripresa rivolta la gara come un guanto e riesce a conquistare il referto rosa.


Trieste arrivava da molteplici sconfitte di fila, a causa di infortuni e assenze che stanno minando la stagione da parecchio tempo: poche certezze e continuità chiaramente ancora in divenire, aspetti che complicano non poco il confronto con una Apu Udine che prende subito il controllo della gara. Il 18 - 12 del primo quarto è traduzione eloquente del particolare momento biancorosso: Trieste perde troppi palloni e fa scelte discutibili in attacco, tanto che Udine riesce a conquistare un vantaggio sensibile puntando sulla coppia Nobile - Fumolo.


Dopo il 40 - 34 di fine secondo quarto, però, qualcosa cambia a livello di rendimento: la formazione di Pensabene si appoggia in toto alla difesa e questa è la chiave della partita. Udine non riesce più a passare ed a trovare il ferro con facilità, segna solo 12 punti nel terzo quarto e viene agganciata prima e superata poi dai biancorossi: Trieste agguanta il +3 al 30’, poi nell’ultimo quarto stringe i denti e, nonostante un pò di paura di vincere, stacca il referto rosa con un 64 - 67 conclusivo che ridà morale a Degrassi e soci.

APU UDINE - PALLACANESTRO TRIESTE 64 - 67

Apu Udine: Tutino 2, Miklus, Chiarcos 6, Giannino 7, Soranna, Musato Somma, Brisotto 3, Bertini Somma 2, Casarsa 6, Nobile 16, Barone 8, Fumolo 14.

Allianz Pallacanestro Trieste: Zago 2, Samitz 10, Cinquepalmi 3, Degrassi 15, Cappelletta ne, Valli 2, Carpani 2, Osmani 13, Maniacco 8, Caponigro 6, Giurgevich, Rocchetti 6.

Parziali: 18-12; 40-34; 52-55




92 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti