Cerca
  • baskeTrieste

GLI UNDER 15 ECCELLENZA CADONO CONTRO L'AZZURRA

Sconfitta all’esordio, nel campionato Under 15 Eccellenza, per l’Allianz Pallacanestro Trieste: la prima giornata di stagione coincide con il derby triestino contro l’Azzurra di Serschen, che si aggiudica la vittoria con il risultato di 55 - 76.

Una partita nella quale è stata evidente la mancanza di allenamenti in casa biancorossa: sole tre settimane di sessioni si sentono eccome e, dopo due periodi piuttosto equilibrati, nella terza frazione il perentorio 11 - 26 piazzato dall’Azzurra farà la differenza nell’economia complessiva della gara.

Guidati da Stoch e Cossutta (18), gli ospiti accelerano improvvisamente ed a poco servono i tentativi dei vari Fantoma, Gulli e Lakoseljac. L’Azzurra, infatti, si prende la vittoria ampliando il gap a proprio favore nell’ultimo periodo, dopo aver chiuso a +16 al 30’: il finale recita 55 - 76 per la squadra allenata da Serschen, mentre l’Allianz deve accontentarsi del referto giallo.

“Abbiamo subito la fisicità e l’aggressività di una squadra molto più preparata per noi e molto migliorata - queste le parole di coach Pensabene a fine gara -; le sole tre settimane di allenamenti si sentono molto, sia dal punto di vista fisico che tattico. Dobbiamo continuare ad allenarsi, un obiettivo alla volta, con tanta umiltà”.

PALLACANESTRO TRIESTE - AZZURRA TRIESTE 55 - 76

Allianz Pallacanestro Trieste: Gulli 12, Fantoma 13, Lakoseljac 10, Deangeli, Vascotto 2, Vecchiet 7, Boscolo 2, Gaon 3, Ravalli 3, Doriguzzi 3. All. Pensabene

Azzurra Trieste: Stoch 20, Verzì 10, Cossutta 18, Torrente, Farruggia 5, Deschmann, Balde 4, Mendolia 9, Termini, Messini ne, Tessaris, De Guarrini 4. All. Serschen

Parziali: 14-13; 31-32; 42-58

Arbitri: Dal Ben e Gorza


Foto di Davide Guglielmucci

143 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti