Cerca
  • baskeTrieste

GLI UNDER 14 ELITE PERDONO DI MISURA A CORDOVADO

Perde 87 - 78 in quel di Cordovado la formazione Under 14 Elite di Allianz Pallacanestro Trieste: una gara in cui i biancorossi sono rimasti in vantaggio solamente durante il primo periodo, ma fin da subito hanno accusato problemi di falli. Una serie di decisioni arbitrali molto “particolari” condiziona il rendimento della squadra di Novello, che dal canto suo pecca in intensità ed energia: Cordovado ci mette del suo e riesce a sfruttare la fisicità nei pressi del ferro, con i fratelli Bernard (52 punti complessivi) che furoreggiano in attacco e riescono a portare avanti nel punteggio il team pordenonese.

Difensivamente, Trieste soffre e continua a rincorrere anche nel terzo periodo: Cordovado continua a mantenere nelle proprie mani il pallino della gara, riuscendo ad andare avanti anche in doppia cifra. Tanti i rimbalzi offensivi raccattati dalla squadra di casa, che si assicura diversi secondi possessi e riesce a tramutarli in canestro: Cordovado arriva fino al +16, ma Trieste a questo punto cerca di reagire e ci riesce. Sotto la spinta di Maniacco (9/20 al tiro) e Rocchetti (20 e 12 rimbalzi), i biancorossi tornano fino al meno quattro: a questo punto, però, un paio di fischi arbitrali fiaccano la rimonta completa dell’Allianz che si arrende di fronte ad una Cordovado che nel finale riesce ad essere cinica ed a conquistare il referto rosa.

Coach Novello a fine gara: “Non sono soddisfatto; abbiamo subito la loro intensità, specialmente vicino al ferro, oltre a partire molto a rimbalzo. E’ chiaro che quando perdi 26 palloni e concedi 23 rimbalzi offensivi non possiamo recriminare più di tanto; se a questo aggiungiamo un computo falli fatti/subiti che recita 18-33, ecco che la frustrazione sale. Quello che mi ha dato fastidio è stata la mancanza di energia, ora dobbiamo chiuderci in palestra e riprendere a lavorare”.

CORDOVADO - PALLACANESTRO TRIESTE 87 - 78

Basket Cordovado: Faccini ne, Biasutti 18, Campagnolo 2, Bernard A. 17, Bernard M. 35, Foresto ne, Rossetto 11, Balduino, Sclip ne, Brunello 1, Romanin 1, Berto 2. All. Pivetta

Allianz Pallacanestro Trieste: Zago, Cinquepalmi 2, Campestrini, Cappelletta ne, Pertot 6, Valli 7, Moretti 4, Osmani 7, Maniacco 19, Caponigro 3, Martucci 10, Rocchetti 20. All. Novello

Parziali: 17-20; 41-36; 62-54

Arbitro: Marson



20 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti