Cerca
  • baskeTrieste

FACILE VITTORIA PER GLI UNDER 16 CONTRO MONFALCONE: CI SONO MARGINI

Facile vittoria casalinga per l’Allianz Pallacanestro Trieste, che però non convince appieno: contro la Falconstar Monfalcone si assiste ad una gara dove i biancorossi esagerano un pò troppo negli individualismi e negli “uno contro uno” senza privilegiare il gioco di squadra, non soddisfacendo appieno coach Davide Pensabene.

A livello di partita non c’è molto da dire, dal momento che l’Allianz prende un vantaggio sensibile già nel primo quarto: +9 per Ciani e soci, che sfruttano la presenza a rimbalzo di Castaldo e Desobgo e un Fantoma (6/8 da due, 3/4 ai liberi) molto preciso per andare avanti nel punteggio. La gara vede sempre condurre la formazione di casa, mentre dall’altra parte la Falconstar ha il solo Birsa che riesce a trovare qualche conclusione utile: il team di Gilleri tira con il 30% da due ed il 13% nelle triple, segno che comunque la difesa di Trieste funziona, tanto che all’intervallo lungo siamo sul 39 - 24.

Nella ripresa, è ancora ordinaria amministrazione per il team di Pensabene, che prosegue nel limitare al meglio l’attacco di Monfalcone e dall’altra parte scava la sufficienza, scollinando i venti punti di vantaggio durante il terzo periodo: Fantoma e compagni continuano a macinare gioco fino alla sirena conclusiva, che vede il risultato di 74 - 49 a favore di Allianz Pallacanestro Trieste.

Coach Pensabene a fine gara: “Se da Pordenone eravamo tornati con alcune certezze, oggi abbiamo ricominciato a prediligere l’io e non il “noi”. Sicuramente abbiamo fatto delle cose positive, sia quando siamo riusciti a ribaltare il lato che in alcune giocate di uno contro uno, ma se vogliamo competere con le prime della classe dobbiamo certamente alzare il livello”.

PALLACANESTRO TRIESTE - FALCONSTAR MONFALCONE 74 - 49

Allianz Pallacanestro Trieste: Raico 2, Padovani, Ciani 2, Creci 2, Icardi 5, Ceppi 4, Cavinato 9, Castaldo 11, Fantoma 15, Desobgo 7, Bittolo Bon 15, Meriggioli 2. All. Pensabene

Falconstar Monfalcone: Mattiussi, Driussi 2, Minocci 8, Tofful 6, Colucci 5, Stojanovic, Busdon 3, Gorgoni, Birsa 17, Vacca 8, Laurini, Feri. All. Gilleri

Parziali: 22-13; 39-24; 61-36

Arbitro: Dal Ben



61 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti