Cerca
  • baskeTrieste

ESORDIO DI ARNALDO CON LA FALCONSTAR MONFALCONE

Otto punti in Serie B: così recita l’esordio di Andrea Arnaldo in maglia Pontoni Falconstar Monfalcone. Il giovane play/guardia classe 2002, che in settimana è stato prestato alla società monfalconese, ha giocato la sua prima partita con la casacca del team cantierino agli ordini dell’ex biancorosso Matteo Praticò.


La partita in quel di Vicenza è finita 91 - 67 per i padroni di casa ma Arnaldo ha avuto spazio fin da subito: in 14 minuti di permanenza sul parquet, il giocatore cresciuto nelle giovanili di Brindisi ed approdato a Trieste a soli quindici anni ha totalizzato 8 punti e 2 assist, chiudendo con 2/5 da due, 1/5 nelle triple e 1/2 ai liberi.


Chiaramente, vedere un prodotto del settore giovanile biancorosso giocare in Serie B è certamente un’ulteriore prova del lavoro svolto dallo staff tecnico, che peraltro lo ha anche visto lavorare con la prima squadra di Trieste durante questi mesi: “Dopo diverso tempo in cui Andrea si è allenato con la Serie A, e dopo aver avuto la possibilità di toccare anche il parquet per qualche minuto - così il responsabile tecnico del settore giovanile Andrea Pecile -, in quest’ultima parte di stagione avrà modo di mettersi a disposizione di un gruppo che sta cercando di fare bene in una categoria come la Serie B. In quest’ottica, tale livello dà la possibilità ad Arnaldo di avere minuti e provare a fare la differenza, mettendo a frutto gli insegnamenti dei senior con cui si è allenato nella prima parte di stagione”.



Foto di Dario Cechet


20 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

L'attività di baskeTrieste è resa possibile grazie alla

Fondazione colori.jpg

PI:01170670325

tel: +39 040 2650266

Via Locchi, 25 Trieste Italy 34123

©2019 di baskeTrieste. Creato con Wix.com