Cerca
  • baskeTrieste

"CAMMINARE INSIEME", OTTIMO RISCONTRO ALL'ALLIANZ DOME PER IL MINIBASKET

Un pomeriggio completamente dedicato al MiniBasket, con un’eccellenza del settore: all’Allianz Dome, nella giornata di mercoledì 5 febbraio, si è infatti svolta una tappa del progetto “Camminare Insieme”, promosso dal Settore Minibasket e Scuola della FIP. 

L’iniziativa, orientata verso una condivisione educativa e formativa del minibasket, reca la firma “MiniBasketForLife” a significare il valore e l’importanza che tale disciplina ha, a livello di confronto e crescita. 

Roberta Regis, responsabile nazionale FIP per il minibasket, ha svolto due allenamenti e una riunione tecnica durante il pomeriggio di mercoledì, dando spunti interessanti e riuscendo ad attirare in maniera magnetica i minicestisti delle classi 2008 e 2010 della società biancorossa. 

“E’ stato sicuramente un pomeriggio divertente - queste le parole di Roberta Regis -, nel quale siamo stati insieme ai ragazzi e abbiamo svolto una serie di attività interessanti. Quello che posso dire è che ho trovato un ambiente con persone preparate, uno staff tecnico molto attento e che soprattutto crede nel lavoro che fa e dimostra molto desiderio di crescere ancora. L’accoglienza è stata fantastica, molto amichevole ma al tempo stesso professionale; i bimbi sono stati simpaticissimi e molto attenti: quest’ultimo aspetto non è una cosa di tutti i giorni, vuol dire che lavorano molto in palestra con gli istruttori ed è una cosa certamente positiva”. 

Il Presidente di Pallacanestro Trieste, Mario Ghiacci: “Quello dei vivai è da sempre un tema importantissimo in tutte le società italiane di pallacanestro. Far crescere giovani che un domani potranno calcare i parquet nazionali non è soltanto una responsabilità che ci prendiamo per amore di Trieste e di questo sport, ma anche e soprattutto un impegno sociale verso le famiglie di questi ragazzi. Lo sport come modo per crescere sani e la società sportiva come ente educativo. 

Ci fa molto piacere che la FIP abbia deciso di tenere qui all’Allianz Dome uno stage di formazione con lo staff nazionale del Minibasket, è il riconoscimento che stiamo lavorando nella direzione giusta”.



21 visualizzazioni

L'attività di baskeTrieste è resa possibile grazie alla

Fondazione colori.jpg

PI:01170670325

tel: +39 040 2650266

Via Locchi, 25 Trieste Italy 34123

©2019 di baskeTrieste. Creato con Wix.com