Cerca
  • zaninimatteo

C SILVER, SCONFITTA ALL'OVERTIME A SACILE

La formazione Under 19 che disputa anche il campionato di Serie C Silver ha dovuto arrendersi dopo un tempo supplementare al PalaMicheletto, il campo di gioco dell’Humus Sacile.


Una partita sempre in equilibrio, con nessuna delle due formazioni che è mai riuscita a prendere seriamente il controllo della gara: Pignaton, con due triple, mette subito un segno tangibile sul match ma dall’altra parte i biancorossi di Nicholas Bazzarini (in panchina come capo allenatore per l’assenza di coach Mura) possono contare sui punti di Longo e Fantoma e chiudono sul +3. L’attacco triestino cala leggermente nel secondo periodo e presta il fianco al riaggancio di Sacile, che distribuisce bene le responsabilità ed ha uno Scodeller davvero prezioso dentro l’area, tanto che a metà gara siamo sul 37 pari.


Al rientro dagli spogliatoi, la musica non cambia: Sacile rimane sempre attaccata alla partita e in generale la gara è più che godibile. Sheqiri piazza ben dieci punti con due triple nel terzo quarto e mostra tutta la sua caratura tecnica, ma Sacile non molla il colpo e mette la museruola ai principali terminali offensivi biancorossi, poi nell’ultimo quarto la situazione di equilibrio non si sblocca fino ad arrivare al 70 pari, punteggio che porta le due squadre all’overtime. Nei cinque minuti successivi, i canestri di De Marchi e Scodeller permettono ai padroni di casa di mettere la testa avanti, mentre il team di Bazzarini non ha più benzina e deve cedere 79 - 75.


HUMUS SACILE - PALLACANESTRO TRIESTE 79 - 75 dts

Humus Sacile: Del Ben 5, Gri 6, Biscontin, Gelormini 3, De Marchi 15, Fabbro 10, Corazza E., Palazzi 10, Scodeller 18, Zambon 6, Pignaton 8, Moro ne. All. Fantin

Allianz Pallacanestro Trieste: Bonano 4, Rolli 7, Comar, Fantoma 14, Longo 23, Ius 6, Sheqiri 16, Eva 3, Camporeale 2, De Giuseppe ne, Venier ne. All. Bazzarini

Parziali: 17-20; 37-37; 55-58; 70-70




132 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti