Cerca
  • baskeTrieste

BLACK OUT NEL TERZO QUARTO E GLI UNDER 16 ECCELLENZA CADONO A PORTOGRUARO

Sconfitta bruciante, nel campionato Under 16 Eccellenza, per l’Allianz Pallacanestro Trieste: dopo aver mostrato ottimi segnali nella partita contro Udine, i biancorossi si piegano di fronte a Portogruaro con un black out totale nel terzo periodo che ha compromesso tutto l’incontro.

La formazione di Pensabene inizia in maniera equilibrata, con Cavinato e Castaldo che danno qualche punto e i veneti che riescono a rimanere efficacemente in scia: il team di Romanin, chiuso il primo periodo con tre lunghezze da recuperare, aumenta la pressione difensiva nel secondo quarto.

Trieste soffre, segna appena 9 punti in 10 minuti e si vede raggiunta nel punteggio da una Portogruaro che magari non sarà stellare in attacco, ma è molto concreta specialmente a livello difensivo. Corrà (15) e Baldo conducono i propri compagni al 29 pari: il terzo quarto, però, vede sparire completamente dal campo l’Allianz. Parziale pazzesco di 23 - 0 nella terza frazione e il buio cala per gli ospiti: Portogruaro, a fine terzo periodo, è avanti di diciannove lunghezze e nell’ultimo quarto riesce a gestire bene il margine. Trieste, dal canto suo, ha una reazione verso la fine ma serve a poco perchè il margine accumulato dai veneti è piuttosto ampio e, al quarantesimo, la sirena premia la Energy Basket, vittoriosa 71 - 63.

Coach Pensabene a fine gara: “Dopo Udine pensavo di aver trovato la quadratura del cerchio, invece dietro l’angolo si nascondeva il terzo quarto di ieri, quel 23 - 0 di cui ancora non mi capacito. Certo, c’è stata una risposta che ci ha permesso di recuperare tutto lo svantaggio, ma ora la miglior medicina è la palestra, con un approccio differente in ogni aspetto”.

PORTOGRUARO - PALLACANESTRO TRIESTE 71 - 63

Energy Basket Portogruaro: Marchesan 2, Pasinato, Vendrame ne, Crosariol 11, Favero, Pennazzato 1, Zanco, Corrà 15, Schiabel 9, Perissinotto 13, Baldo 19, Moretto 1. All. Romanin

Allianz Pallacanestro Trieste: Raico 2, Padovani, Creci 1, Dalibert 1, Icardi, Cavinato 19, Castaldo 13, Gazzin 3, Desogbo 8, Fantoma 11, Piva, Bittolo Bon 5. All. Pensabene

Parziali: 17-20; 29-29; 53-34

Arbitri: Zanelli e Baldi


10 visualizzazioni0 commenti