Cerca
  • baskeTrieste

AFFERMAZIONE PERENTORIA PER GLI U14 ELITE

Vittoria netta, nell’esordio del campionato Under 14 Elite, per Allianz Pallacanestro Trieste: la squadra di Novello fa una discreta gara contro l’Ubc Udine. Nonostante i pochi allenamenti, fin da subito i biancorossi riescono infatti a prendersi un buon margine di vantaggio contando sul terzetto Pertot - Martucci - Rocchetti.


L’ottima fisicità del trio triestino scava il solco che fissa il 23 - 10 al 10’ e, da quel momento in poi, la gara è in discesa per la formazione di casa: Udine, dal canto suo, cerca di reagire con la forza del gruppo ma chiaramente il margine si amplia con il passare dei minuti.


All’intervallo lungo siamo sul 42 - 24 e il team di Francesco Novello continua a macinare gioco e canestri: dopo l’intervallo, nel terzo periodo, gli ospiti mettono sul piatto il loro basket migliore e riescono a riportarsi anche a meno dieci, ma l’ultima frazione è caratterizzata da una grande prova difensiva. Osmani domina nella propria metà campo, Udine segna solamente dieci punti in dieci minuti ed alla fine il risultato recita 84 - 50 per Allianz Pallacanestro Trieste.


PALLACANESTRO TRIESTE - UBC UDINE 84 - 50


Allianz Pallacanestro Trieste: Zago, Cinquepalmi 2, Pertot 15, Peres 2, Moretti, Maggio 4, Carpani 4, Osmani 8, Maniacco 8, Caponigro 4, Martucci 16, Rocchetti 21. All. Novello

Ubc Udine: Prete, Tutino 5, Miklus 9, Pittioni 6, Di Bernardo 6, Casarsa, Emam Nour, Durisotto 7, Cesco, Brisotto 9, Barone 3, Fumolo 5. All. Castellani


Parziali: 23-10; 42-24; 55-40

Arbitri: Sabadin e Del Ben




239 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti